TIME ATTACK SICILIA 2025

february, 2025

This is a repeating event

22febAll Day23TIME ATTACK SICILIA 2025

more

Event Details

Time Attack Sicilia – 15th edition

Il TIME ATTACK è un evento nato per dar la possibilità a tutti di divertirsi in pista con la propria auto, sia essa un’ utilitaria, un’auto elaborata o una potente fuoriserie. Il Campionato Time Attack è un evento automobilistico che si concentra sull’abilità del pilota/team di ottenere il miglior tempo possibile su un determinato tracciato. A differenza delle gare tradizionali, dove i piloti competono in una corsa diretta contro altri, nel Time Attack ogni pilota gareggia contro se stesso, cercando di segnare il miglior tempo in un singolo giro o in una serie di giri.

Come funziona:

  • Format: Ogni partecipante ha a disposizione un certo numero di giri per cercare di fare il suo miglior tempo. Ogni auto viene fatta partire singolarmente in modo da evitare contatti tra i concorrenti.
  • Categorie: Le vetture sono suddivise in diverse categorie in base alla tipologia, come auto stradali, auto modificate, auto da corsa, o anche in base alla potenza del motore.
  • Tempi: La vettura che segna il tempo più basso sul giro al termine delle sessioni vince. A volte ci possono essere diverse sessioni di qualifiche per determinare le migliori prestazioni.
  • Strategia: I piloti devono essere estremamente precisi e costanti nei loro giri, poiché il tempo finale dipende dalla loro capacità di ottenere il massimo da ogni curva e rettilineo, ottimizzando ogni aspetto dell’auto (come l’assetto, le gomme e la gestione del motore).

SABATO h 14:00/17:00 = PROVE LIBERE  // DOMENICA h 08:00/17:00 = TIME ATTACK

L’evento è ideato in funzione del massimo divertimento e nella maggiore sicurezza possibile, sia per il conducente, sia per il proprio mezzo meccanico.

  • Si gira in pista suddivisi per turni, massimo 18 auto alla volta opportunamente distanziate onde evitare possibili “incomprensioni” e situazioni pericolose con altri piloti in pista.
  • il primo turno verrà suddiviso per categorie. Dal secondo turno fino a fine giornata i piloti potranno essere suddivisi in sessioni (verde-giallo-arancio-rosso) in base alla media sul giro.
  • Oltre alle classi Time Attack, le sessioni pista potranno ospitare 1 o piu’ griglie CLUB (fuori classifica).
  • Ogni pilota avrà a disposizione un tempo massimo di 12 minuti per turno.
  • È possibile effettuare l’iscrizione di un solo veicolo con doppio pilota e doppia classifica.
  • Ai fini della classifica sarà preso in considerazione il giro migliore della giornata.
  • In alcune giornate, oltre ai normali turni Time Attack, si formeranno delle “sessioni speciali” riservate a gruppi di auto mono-marca e non (Abarth – Porsche – 4 WD – Alfa Romeo – French Cars – Honda – Mini – Lotus) con categorie specifiche in base alla tipologia di auto/marchio.

INFO e il MODULO ISCRIZIONE ONLINE:  WWW.TIMEATTACKSICILIA.IT

Segreteria Organizzativa:  Michelangelo Romano +39 3287292008  //+39 0922949462

Time

february 22 (Saturday) - 23 (Sunday)

Location

Autodromo Valle dei Templi - Racalmuto

C.da Mezzarati Km (28+500 della SS 640 AG-CL), 92020 Racalmuto

Organizer

Autodromo 328/7292008 - 328/7292004 - 0922/949462

Comments are closed.

X